Travis Pastrana
Questo articolo fa parte del laboratorio Scrittori di classe
Travis Pastrana è uno stuntman, fondatore di un gruppo, i Nitro Circus, che gira tutto il mondo proponendo vari show acrobatici. Lui è un ex corridore di gare di motocross su pista ed è stato campione diverse volte, ma poi ha rinunciato per creare il suo attuale team che non si occupa solo di stunt compiuti con la moto ma anche con altri mezzi, sia d’acqua, sia d’aria, sia di terra.
Il gruppo era composto inizialmente da una decina di persone e ad oggi è in continua espansione, tanto che accettano ancora nuovi membri.
Travis Pastrana è nato l’8 ottobre 1983 ad Annapolis, capitale dello Stato del Maryland, negli Stati Uniti. Sua moglie si chiama Lyn-z Adams Hawkins ed è una skater professionista. Ha anche due figlie: Bristol Murphy e Addy Pastrana.
Travis esegue varie acrobazie con auto, skateboard, monopattini, tricicli ma, come detto, soprattutto moto. Lui è stato il primo stuntman ad eseguire un doppio backflip, ovvero due giri della morte all’indietro. Fra le sue prestazioni più celebri bisogna sicuramente anche ricordare il suo attraversamento di una piscina con una moto da cross, senza galleggianti, e l’esecuzione di un doppio backflip con tre persone su una sola moto.
Oltre ad eseguire spettacolari acrobazie, Pastrana e il suo team hanno girato un film sulla storia del loro gruppo in cui mostrano la loro vita e le loro prestazioni estreme, al limite dell’impossibile.
Scrittori di classe, Sport
Twitter:
mercoledì 9 Ottobre 2024