Ancora una vittima del maltempo
Questo articolo fa parte del laboratorio Scrittori di classe
Il 27 novembre, il maltempo ha provocato una vittima a Palermo. Ornella Paltrinieri, una donna di 88 anni, è morta nella sua casa di via Calpurnio a Mondello, uccisa da un masso che si è staccato dalla sovrastante parete rocciosa. La donna era nella sua stanza da letto che dormiva, quando il macigno è caduto e l’ha travolta uccidendola. Il corpo della vittima è stato estratto dalle macerie dai vigili del fuoco intorno alle 12:30.
Con lei in casa, al momento della tragedia, c’era sua nipote Bianca Maria Lo Giudice, 19 anni, che ha riportato una lesione alla spalla e delle ferite al viso. Oltre a loro c’era anche la cinquantaduenne Donatella Galletti, figlia di Ornella Paltrinieri, che però ha subito soltanto lievi ferite.
Questa frana sarebbe stata causata dalle forti piogge che si sono abbattute sulla Sicilia. Non è la prima volta che il maltempo causa delle frane in quella zona e ci sono altri massi a rischio di caduta. Per questo i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione civile hanno fatto sgomberare altre due ville.
Leggi qui tutti gli articoli del laboratorio
Attualità, Scrittori di classe
Twitter:
martedì 10 Settembre 2024