Trento-Fiorentina, prima amichevole “di lusso” per i gialloblù
La nuova annata del Trento comincia con un’amichevole di lusso, di quelle che ogni squadra sogna di avere nel proprio calendario pre-stagione: oggi in quel di Moena, infatti, sarà la Fiorentina la prima avversaria di mister D’Anna & Co in un test match che fornirà le prime indicazioni sull’andamento del ritiro a Masen di Giovo, iniziato sabato scorso.
Sarà un match forse più utile al blasone che alle statistiche, com’è solito offrire il calcio d’agosto, dove gli intensi carichi di lavoro svolti si faranno sentire nelle gambe dei giocatori, ma sarà soprattutto l’occasione per vedere da vicino i nuovi acquisti gialloblù Fabbri, Ferri, Cittadino, Mihai, Ballarini, Ianesi e Saporetti che dovranno man mano integrarsi negli schemi di D’Anna al fine di risultare un valore aggiunto in un campionato di Serie C che deve, per forza di cose, essere migliore di quello chiuso pochi mesi fa con la vittoria ai playout. Non sarà certo un’impresa semplice, vista la forte concorrenza, ma all’interno della dirigenza trentina sorge ottimismo e fiducia nei confronti della rosa e dello staff tecnico al servizio di Lorenzo D’Anna, ingrediente fondamentale per gettare le basi di un futuro roseo.
Nel contempo arriva l’ufficialità di un importante rinnovo in casa trentina: dopo Wilfred Osuji, infatti, anche Riccardo Bocalon ha raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto con il Trento fino al 2024 e sarà, dunque, per altri due anni il terminale d’attacco principale dei gialloblù. Per il veneto, dal suo arrivo a febbraio, sono stati ben 7 i gol messi a segno in 16 partite disputate, risultando spesso decisivo nell’economia trentina.
Per questo e molto altro, l’appuntamento è per le ore 17 quando, al Centro Sportivo Carlo Benatti di Moena, prenderà il via Trento-Fiorentina.
Sport
Twitter:
giovedì 7 Novembre 2024