Serie A, il pagellone di Inter – Roma

La 10^ giornata del campionato di Serie A ha raccontato la sfida tra Inter e Roma conclusasi con il punteggio di 1-0 in favore dei nerazzurri grazie alla rete decisiva di Marcus ThuramLukaku, nel giorno del suo ritorno da avversario a San Siro, è stato una fantasma dal primo all’ultimo minuto. Per il nostro consueto focus settimanale, ecco il pagellone della gara!

Pagelle Inter

Sommer 6,5 = Si dimostra determinante nell’unica occasione pericolosa della Roma con un ottimo riflesso che nega il gol del vantaggio a Cristante.

Pavard 6,5 = Non concede niente in difesa e si propone spesso davanti, viene sostituito nell’intervallo perché ammonito.

Darmian 6,5 = Entra bene, con concentrazione e grinta. Ordinato e presente in tutti i ripiegamenti difensivi.

Acerbi 7 = Annulla Lukaku ed è sempre pericoloso sulle palle inattive. Il migliore della difesa nerazzurra.

Bastoni 5,5 = Unica insufficienza dell’Inter. Viene sovrastato da Cristante nella prima e ultima occasione offensiva dei giallorossi.

Dumfries 7 = In costante proiezione offensiva. Dribbling e corsa dal suo lato che rendono la serata di Zalewski un incubo.

Barella 6,5 = Recupera tantissimi palloni ed è sempre pericoloso quando si avvicina nella area di rigore avversaria.

Frattesi 6 = Entra e si preoccupa maggiormente di aiutare i propri compagni in fase di ripiegamento.

Calhanoglu 7 = Spacca la traversa con una conclusione da fermo, insostituibile per la mediana di Inzaghi.

Mkhitaryan 6,5 = Bene, importante su entrambi i fronti. Svolge la fondamentale funzione di filtro tra regia e attacco.

Dimarco 7,5 = Il migliore in campo. Sfiora il secondo gol in campionato con un esterno sinistro che esce di pochi centimetri e offre l’assist della vittoria a Thuram.

Carlos Augusto 6,5 = Gioca molto bene i pochi minuti a disposizione, la traversa gli nega un gol straordinario dopo aver scagliato un bolide da fuori area.

Lautaro Martinez 6 = Meno incisivo del solito ma sempre fondamentale per la sua leadership in campo, l’intesa con Thuram migliora di giornata in giornata.

Thuram 7,5 = L’uomo in più. Svaria su tutto il fronte offensivo rendendosi pericoloso in tantissime occasioni. Realizza il gol dell’1-0 che ha un’importanza colossale a nove minuti dalla fine.

De Vrij s.v. / Asllani s.v.

Simone Inzaghi 8 = Un dominio assoluto. I suoi ragazzi sono in proiezione offensiva fino alla fine, l’1-0 è anche troppo poco per la quantità di occasioni da gol create.

Pagelle Roma

Rui Patricio 6,5 = Buona parata su Thuram nel corso del primo tempo, incolpevole sul gol del vantaggio interista firmato proprio dallo stesso Thuram.

Mancini 6 = Ammonito per proteste ad inizio partita ma prestazione nel complesso positiva, non si macchia di altre ingenuità.

Ndicka 6,5 = Il migliore dei 3 dietro. Attento in diverse occasioni e concentrato fino all’ultimo secondo.

Llorente 5 = Rovina la propria serata perdendosi completamente Thuram. Un errore che costa tantissimo.

Kristensen 5,5 = Si limita ai compiti difensivi, non si vede mai in fase offensiva sulla propria fascia di competenza.

Cristante 6,5 = Ha l’unica occasione da gol dei suoi sulla propria testa. Sommer è decisivo a negargli la gioia del gol del vantaggio.

Paredes 5 = A tratti sembra mentalmente fuori dalla partita. Disorientato in entrambe le fasi, altra serata no per lui.

Bove 5,5 = Lotta e cerca di farsi vedere per i compagni ma i centrocampisti dell’Inter si dimostrano un ostacolo troppo difficile da superare.

Zalewski 5,5 = Deve fronteggiare un inarrestabile Dumfries e si ritrova in costante apnea. Meglio pensare già alla prossima.

El Shaarawy 5,5 = Cerca di farsi vedere il più possibile ma la realtà dei fatti è che fa troppo poco per meritarsi una sufficienza.

Lukaku 4,5 = Fischiato, come prevedibile, per tutta la durata del match. Il belga tocca circa 30 palloni spalle alla porta in tutta la serata, non penso ci sia altro da aggiungere.

Celik s.v. / Aouar s.v. / Azmoun s.v. / Belotti s.v.

Josè Mourinho 4,5 = Il grande assente perché squalificato. Pesano gli infortuni di Smalling, Sanches, Pellegrini e Dybala ma non possono essere una giustificazione per la partita non giocata da parte dei presenti contro i nerazzurri.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

sabato 27 Luglio 2024