Serie A: il pagellone di Inter-Milan
Il sabato pomeriggio della 4^ giornata del campionato di Serie A ha raccontato la quinta vittoria consecutiva dell’Inter contro il Milan negli ultimi cinque derby giocati. Una sconfitta pesante per gli uomini di Pioli, 5-1 il risultato finale con i rossoneri mai in partita. Inzaghi può ritenersi molto soddisfatto per l’inizio di stagione dei suoi, prima posizione in classifica con 13 gol fatti e un solo gol subito.
Pagelle Inter
Sommer 6 = Oggettivamente non ha mai l’occasione di mettersi in mostra con parate significative. Viene trafitto da Leao nell’uno contro uno durante il secondo tempo.
Darmian 5,5 = L’unica insufficienza dei nerazzurri. Viene superato con troppa facilità sia da Theo nel primo tempo che nell’azione del gol di Leao sul pallone filtrante di Giroud.
Acerbi 6 = Partita non troppo complicata per lui. Qualche sbavatura di troppo però nessun errore che compromette il super pomeriggio dei suoi.
Bastoni 6 = Buona sicurezza e precisione durante il primo tempo, un po’ meno in occasione della rete del Milan ma tutto sommato una prestazione sufficiente.
Dumfries 6,5 = Positivo. Lotta, corre e aiuta i compagni in entrambe le fasi di gioco.
Barella 6,5 = Solito dinamismo e abnegazione, con diverse giocate qualitativamente molto buone. Cala un po’ nella ripresa e viene sostituito.
Frattesi 6,5 = Subentra a Barella con grandissima concentrazione e grinta. Timbra la rete del 5-1 con un inserimento dei suoi realizzando così il suo primo gol con la maglia dell’Inter.
Calhanoglu 7,5 = Altra grande prestazione. Sua la magnifica apertura per Lautaro in occasione della terza rete nerazzurra. Glaciale dagli 11 metri a spiazzare Maignan.
Mkhitaryan 9 = Il migliore in campo per distacco. Subito in gol, inserimenti precisi e puntuali fino alla fine con ottima intelligenza tattica. Segna la doppietta personale nella ripresa e offre pure l’assist a Frattesi. Meglio di così non poteva fare.
Dimarco 7 = Suo il tiro-assist per Mkhitaryan per l’1 a 0. Una presenza costante a sinistra, altissimo e sempre in fase di spinta. Esce stremato e con i crampi.
Carlos Augusto 6,5 = Entra bene, tira alla prima occasione un bolide respinto da Maignan. Aiuta la squadra in fase difensiva.
Lautaro Martinez 7,5 = Il capitano è sempre un fattore. Bella partita fino all’ultimo. Offre l’assist a Mkhitaryan nella ripresa e si procura il calcio di rigore che chiude definitivamente i giochi.
Thuram 8 = Serata fantastica per Marcus. Inizia alla grande, è una furia lì davanti. Fa ammonire Thiaw con un bello spunto in velocità e parte da lui l’azione del vantaggio inziale. Realizza il 2-0 con un destro fenomenale all’incrocio dei pali, che partita.
De Vrij s.v. / Asllani s.v./ Arnautovic s.v.
Simone Inzaghi 9.5 = Cinque vittorie negli ultimi cinque derby con solamente un gol subito e dodici gol fatti. Inizio di campionato perfetto, squadra ordinata e organizzata. Questo derby lascia ben sperare per tutto il resto della stagione.
Pagelle Milan
Maignan 5,5 = Non la sua giornata migliore, poche parate e cinque gol subiti di cui alcuni imparabili.
Calabria 4,5 = In difficoltà evidente nelle diagonali. Perde il duello con Dimarco per tutto il match e si propone poco nelle manovre offensive.
Thiaw 3 = Disastroso, il peggiore in assoluto. Thuram in confronto a lui sembra un gigante, sempre titubante e impreciso nelle giocate. Colpevole anche in occasione della terza rete interista. Male male.
Kjaer 4 = Statico e impreciso. Esce dal campo distrutto da un pomeriggio che è meglio dimenticare alla svelta.
Theo Hernandez 4,5 = Ottima azione personale nel corso del primo tempo in cui sfiora il gol. Ammonito per un fallo sciocco e ingenuità clamorosa nel contrasto in ritardo con Lautaro che porta l’arbitro a fischiare il calcio di rigore.
Loftus-Cheek 5 = Meno presente in campo rispetto alle altre tre gare, poca sostanza e poca incisività.
Krunic 4,5 = Viene sovrastato dal centrocampo avversario. Bocciato.
Reijnders 5 = In difficoltà rispetto alle altre giornate, soprattutto a livello mentale. La pressione del suo primo derby si è fatta sentire.
Pulisic 5 = Inesistente fino al momento della sua uscita dal campo.
Chukwueze 5 = Sembra provarci ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Deve sicuramente integrarsi nella nuova squadra.
Giroud 6 = Riceve solo palloni alti e difficili da smistare. La sua condizione fisica non era la migliore, riesce comunque a fornire l’assist dell’1-2 a Leao.
Rafael Leao 6 = Salva la propria partita con la rete che accorcia le distanze. Per il resto troppo poco incisivo e lezioso nelle giocate.
Florenzi s.v. / Musah s.v. / Okafor s.v. / Jovic s.v.
Stefano Pioli 3 = Peggio di così non si può. Ennesimo derby giocato male e sotto ritmo dai suoi giocatori. Sconfitta pesantissima sia dal punto di vista mentale che fisico.
Sport
Twitter:
domenica 8 Settembre 2024