Serie A, il focus sulla 21° giornata

Nel corso di questo weekend è andata in scena la 21° giornata del campionato di Serie A. Un turno particolarmente frammentato con l’ultima partita disputata nella serata di ieri (martedì 7 febbraio) tra Salernitana e Juventus. Una sfida vinta nettamente dai ragazzi allenati da Max Allegri per 3-0 con il ritorno in campo da titolare di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, che sembra aver ritrovato un’ottima condizione fisica e atletica, è stato l’artefice della vittoria bianconera con una doppietta personale. La squadra di Nicola non è mai riuscita ad entrare in partita e si sono visti troppi errori sia da un punto di vista tecnico che tattico.

Il pagellone della Juventus:

Szczesny 6 = Serata particolarmente tranquilla per il portiere polacco che non ha mai dovuto effettuare parate significative.

Danilo 6,5 = Il terzino, adattato a difensore centrale, ha fatto qualche errore nel palleggio ma rimane un’importante garanzia per la squadra.

Bremer 6,5 = Non concede niente a Piatek e Dia, dopo qualche mese difficile sembra aver ritrovato una buona condizione.

Alex Sandro 6 = Pochi spunti offensivi da parte del terzino brasiliano, rimane tuttavia abbastanza preciso nella fase difensiva.

De Sciglio 5.5 = Unica insufficienza, fa fatica in fase di spinta e non è sempre corretto nelle marcature.

Cuadrado 6 = Entra al posto di De Sciglio nel secondo tempo e non incide particolarmente nella partita.

Miretti 7 = Prestazione ottima, rigore procurato e corretti ripiegamenti difensivi. Esce per un infortunio alla caviglia che sembra serio nel finale di primo tempo.

Fagioli 6.5 = Entra al posto di Miretti ed è preciso nel fornire l’assist per il secondo gol di Vlahovic.

Locatelli 6.5 = Non sbaglia quasi niente nel suo solito ruolo di mediano. Una buona parata di Ochoa gli nega la gioia del gol.

Rabiot 6,5 = Viene ammonito dopo appena sedici minuti ma la sua prestazione non ne risente.

Kostic 6,5 = Passa la partita in ombra ma il suo guizzo è decisivo nel realizzare la seconda rete durante il primo tempo.

Chiesa 6 = Ancora un lontano parente del giocatore incontenibile prima dell’infortunio al crociato. Deve ritrovare la condizione ideale.

Di Maria 7 = Partita quasi perfetta. Solamente i legni riescono a contenerlo.

Vlahovic 9 = Dusan is back. Immarcabile. Doppietta personale, protezione eccellente del pallone e aiuto anche in ripiegamento difensivo.

Kean s.v. / Iling-Junior s.v.

Allegri 7,5 = Partita preparata al meglio. Ora l’obiettivo è far rientrare tutti in condizione e non pensare alla classifica.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

sabato 5 Ottobre 2024