Serie A, ennesimo passo falso della Roma: sconfitta all’Olimpico per 3-2 dal Bologna
La 12^ giornata del campionato di Serie A ha raccontato la vittoria del Bologna di Vincenzo Italiano per 3-2 contro la Roma di Juric. Sconfitta fatale per l’ormai ex tecnico giallorosso che è stato esonerato al termina della partita. La doppietta di El Shaarawy non è bastata a salvare una squadra che da inizio stagione ha sbagliato in tutti i modi possibili e che ora si ritrova incredibilmente a quattro punti dalla zona retrocessione.
Di seguito le pagelle della Roma:
Svilar 5 = Nessuna parata decisiva, colpevole sul gol del 3-1 realizzato da Karlsson dove il pallone gli passa sotto il corpo terminando inesorabilmente in fondo alla rete.
Mancini 5,5 = In occasione della marcatura iniziale di Castro si addormenta e fallisce nel tentativo di spazzare il pallone dall’area piccola. Realizza l’assist per il momentaneo pareggio di El Shaarawy ma tutte le altre imprecisioni commesse lo condannano ad un altro voto negativo.
N’Dicka 5 = Dopo un primo tempo abbastanza positivo si dimentica di rientrare dagli spogliatoi. Secondo tempo gravemente insufficiente dove non riesce mai a tenere unita la linea difensiva.
Angelino 5 = Perde nettamente il duello con Orsolini, soprattutto in occasione dell’1-2 dove si ritrova fuori posizione e non riesce più a rimediare. Male.
Celik 4,5 = Inspiegabile vederlo ancora titolare dopo la quantità di errori tecnici commessi da inizio campionato. Confusionario, disordinato e assolutamente impreciso nella fase difensiva. Il peggiore in assoluto ancora una volta.
Dahl 6 = Entra nella ripresa e si dimostra volenteroso. Giocatore che deve assolutamente essere rivisto in campo.
Kone 6 = Lotta e combatte. Manda nel primo tempo Soulè alla conclusione che si infrange contro la traversa. Promosso nel disastro generale.
Cristante 5 = In perenne difficoltà. Distratto, affatico e spesso fuori posizione. Bocciatissimo.
El Shaarawy 7 = L’ultimo a gettare bandiera bianca. Doppietta, condita da un eurogol con un tiro di prima intenzione che ha finito la propria corsa all’incrocio dei pali, e tanta determinazione. Il migliore per distacco dei giallorossi.
Soule 5,5 = Qualche errore tecnico di troppo per uno dalle sue qualità. Stampa sulla traversa il pallone del pareggio durante il primo tempo. Al momento è un lontano parente del ragazzo che vestiva la maglia del Frosinone qualche mese fa.
Pisilli 6 = Sul pezzo e con l’abnegazione che lo ha contraddistinto nelle ultime settimane. Unico giocatore ad uscire dal campo tra gli applausi del pubblico.
Baldanzi 5,5 = Non pervenuto. Prova un paio di cross ma non riesce in alcun modo a dare la scossa necessaria alla squadra.
Shomurodov 6,5 = Sorprendente. Il suo ingresso in campo porta dinamicità e ritmo alla manovra offensiva della Roma. Suo l’assist per il 2-3 di El Shaarawy.
Dovbyk 5 = Isolato e contenuto con troppa facilità da Beukema e Lucumi. Nella ripresa il trend non cambia. Pomeriggio da dimenticare in fretta.
Paredes s.v.
Ivan Juric 4 = Finisce un periodo drammatico per lui dal punto di vista sportivo. Due mesi vissuti malissimo, tra prestazioni deludenti e pubblico costantemente contro, che sono giunti “finalmente” al termine.
Sport
Twitter:
lunedì 9 Dicembre 2024