L’euroderby di ritorno: il pagellone di Inter-Milan

Credit: Ac Inter

L’euroderby tra Inter e Milan, valido per le semifinali di ritorno della Champions League, è terminato con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez. I ragazzi di Inzaghi hanno ampiamente meritato il passaggio del turno e staccano ufficialmente il pass per la finale di Istanbul del 10 giugno. La squadra di Pioli esce a testa alta dalla competizione sebbene ci sia rammarico per la sconfitta contro i rivali storici.

Pagelle Inter

Onana 6 = Serata tranquilla ancora una volta per lui. Ennesima porta inviolata della sua Champions League.

Darmian 6,5 = Buona prestazione. Controlla e copre a dovere ogni situazione nella sua zona di campo come nella partita di andata.

Acerbi 7 = Il migliore per distacco della difesa nerazzurra. Non concede niente a Giroud vincendo praticamente ogni duello.

Bastoni 6,5 = Annulla Messias e svolge al meglio il proprio compito in campo. Promosso ancora una volta.

Dumfries 6 = Gioca una partita attenta, specialmente in fase difensiva.

Barella 6,5 = Come all’andata si dimostra preciso e attento. Corre instancabilmente fino alla sostituzione nei minuti finali.

Calhanoglu 6,5 = Bene in entrambi i ruoli come è spesso accaduto in questa stagione. Meno pericoloso in fase d’attacco rispetto a 7 giorni fa.

Mkhitaryan 6,5 = Recupera e gestisce tantissimi palloni fino alla sostituzione per infortunio nel finale di primo tempo.

Brozovic 6,5 = Entra con grinta e determinazione dimostrandosi lucido nelle scelte di gioco in più di un’occasione.

Dimarco 6 = In difesa sbaglia poco o nulla. Partita di grande sacrifico e corsa.

Gosens 6 = Subentra allo stremato Dimarco e svolge in maniera sufficiente il proprio compito concentrandosi sulla fase difensiva.

Dzeko 6 = Prestazione sufficiente per l’attaccante bosniaco. Bravo a proteggere e gestire i palloni nella propria zona di competenza.

Lukaku 6,5 = Continua il suo ottimo momento di forma. Entra bene e regala l’assist della vittoria a Lautaro.

Lautaro Martinez 7,5 = Il migliore in campo. Lotta, corre e segna il gol che manda l’Inter a Istanbul. Stagione veramente straordinaria per l’attaccante argentino.

Gagliardini s.v. / Correa s.v.

Inzaghi 9 = L’uomo delle coppe per eccellenza. Questa volta, però, si andrà a giocare con grande merito la finale di Champions League. Doppio euroderby dominato.

Pagelle Milan

Maignan 6 = Parata di grande livello nel primo tempo sul colpo di testa ravvicinato di Dzeko. Subisce sul proprio palo il gol che chiude definitivamente il discorso qualificazione.

Calabria 6 = Non si macchia di errori grossolani ma avrebbe potuto fare qualcosa in più nelle manovre offensive.

Thiaw 6 = Gioca una partita attenta su Lautaro Martinez fino a quando non viene sostituito per infortunio.

Kalulu 4 = Il peggiore. Nei minuti avuti a disposizione si fa rubare clamorosamente il pallone da Lukaku e il Milan prende l’1-0.

Tomori 6,5 = Buona partita. Attento e concentrato nelle marcature. A lui c’è poco da rimproverare per questa sconfitta.

Theo Hernandez 5,5 = Negativo. Combina poco o nulla per tutta la partita.

Tonali 6,5 = Il migliore dei suoi. Gioca un ottimo primo tempo per tecnica, qualità, corsa e visione di gioco.

Krunic 6 = Prova a dare il proprio contributo ma i propri compagni non riescono quasi mai a trovare il varco giusto per servirlo.

Diaz 5 = Inizia bene ma poi scompare senza lasciare traccia. Ha sul piede destro l’occasione di portare in vantaggio il Milan ma calcia debolmente il pallone.

Messias 5,5 = Fatica a trovare l’occasione giusta per mettersi in mostra.

Rafael Leao 5,5 = Troppo poco per un giocatore come lui. Recuperato all’ultimo da un infortunio muscolare e ancora non al meglio fisicamente.

Giroud 5,5 = Nessuna occasione da segnalare per l’attaccante francese. Merito sicuramente di Acerbi ma anche demerito suo per non essere mai riuscito a rendersi pericoloso.

Saelemaekers s.v. / Origi s.v.

Pioli 5 = Meglio nella preparazione della partita rispetto al derby d’andata ma ancora una volta deludente. I suoi ragazzi hanno offerto complessivamente delle prestazioni non all’altezza di una semifinale di Champions League.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

venerdì 13 Settembre 2024