Il Trento centra la terza vittoria di fila: Carletti e Fabbri firmano il successo sul Sangiuliano City

Alessandro Fabbri in azione – Foto di Carmelo Ossanna

A Seregno, contro il Sangiuliano City, è arrivata la terza vittoria consecutiva per il Trento, nonché il quarto risultato utile in altrettante partite, che nell’occasione è riuscito per la prima volta in stagione a mantenere la porta inviolata. A segnare le reti del 2-0 finale sono stati Cristian Carletti, alla sua seconda presenza in maglia gialloblu, e Alessandro Fabbri che in questo ultimo periodo, tornato a presidiare il ruolo di terzino sinistro a lui più congeniale, sta dando un contributo importante alla causa dei trentini. Un successo maturato dopo un primo tempo nel quale le difficoltà non sono mancate e soprattutto grazie ad una ripresa dove gli aquilotti hanno saputo esprimersi al meglio passando subito in vantaggio, salvo poi raddoppiare e mettere la partita in ghiaccio.

Come anticipato, non si è trattato di una prima frazione semplice per gli uomini allenati da Bruno Tedino, tornato in panchina dopo la squalifica scontata contro la Pro Vercelli, che nei primi minuti hanno dovuto contenere l’intraprendenza e la verve agonistica mostrata dalla squadra lombarda: un quarto d’ora nel quale i gialloverdi hanno spinto sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio rendendosi pericolosi prima con Cogliati lanciato in campo aperto e ben fermato dal recupero di Fabbri, mentre in un secondo momento è stato Floriano a sprecare una ghiotta opportunità mandando alto una bella imbucata di Fusi. Nonostante un inizio arrembrante del Sangiuliano City, l’azione più pericolosa della prima frazione è capitata sui piedi di Carletti che al quarto d’ora, servito al limite dell’area da Damian, ha colpito la traversa a portiere battuto. Sembrava essere il preludio di un match intraprendente, ma tutto ad un tratto i ritmi si sono placati e l’intervallo è ben presto arrivato, mandando le squadre al riposo sul punteggio di 0-0.

Il thè caldo negli spogliatoi è sembrato far bene ai trentini che al rientro in campo hanno sfoggiato ben altro atteggiamento e, dall’essere ancorati alla propria metà campo, si sono riversati in attacco per provare l’affondo vincente: in un primo momento è stato Ballarini ad andare vicino al gol su assist di Damian, ma l’occasione vincente è arrivata poco dopo quando Carletti si è fatto trovare tutto solo sul secondo palo a raccogliere l’assist dello stesso Ballarini, mettendo in rete il pallone del vantaggio. Nemmeno il tempo di festeggiare che, appena una decina di minuti dopo, è arrivato anche il raddoppio a gelare il sangue dei tifosi del Sangiuliano City con lo scambio tra il neo entrato Di Cosmo e Ballarini che ha permesso a quest’ultimo di servire fuori area Fabbri, il quale non ci ha pensato due volte e di sinistro, con un rasoterra chirurgico, ha battuto l’estremo difensore Grandi. Una brutta botta per i padroni di casa che di lì in avanti hanno fatto molta fatica a riorganizzare le idee, con l’ipotizzabile reazione rabbiosa che non è nemmeno arrivata.

È stata una vittoria che il Trento ha conquistato con merito e che proietta i gialloblu in una situazione di classifica più gestibile, sebbene rimanga complicata, rispetto a qualche giornata fa. Sabato prossimo si tornerà al Briamasco per la sfida al Mantova di Riccardo Bocalon, fresco partente, che ha già mostrato di essersi ambientato bene nella sua nuova squadra, alla ricerca di un altro risultato utile che possa proseguire la striscia positiva costruita fino ad ora.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

lunedì 9 Dicembre 2024