Il Napoli trionfa al via del mare: scudetto sempre più vicino
Lecce–Napoli, match valido per la 35^ giornata di Serie A, si è concluso sul risultato di 0-1. A decidere il match il gol su punizione di Raspadori, sempre di più uomo decisivo per la volata finale. Gli uomini di Conte vincono e convincono; il sogno scudetto, che sembrava utopico dopo la partitaccia iniziale di Verona, non è mai stato così vicino.
Pagelle Napoli
Meret 6,5 = Nel primo tempo viene salvato dalla traversa sullo stacco imperioso di Gaspar ma si dimostra attento e concentrato sulla botta centrale di Helgason nella ripresa.
Di Lorenzo 6,5 = Corsa, abnegazione e doppio lavoro in campo. Si alza e si abbassa ininterrottamente, continuando a dimostrarsi determinante per la sua squadra.
Rrahmani 7 = Gioca con grinta e grande personalità. Dove c’è lui non passa niente. Insostituibile.
Olivera 6,5 = Fuori ruolo per mancanza di alternative dimostra il suo grand step di crescita tecnica e mentale.
Spinazzola 6 = Rischia di causare un calcio di rigore con un intervento molto rischioso dentro la propria area. In generale non è una serata eccezionale per lui.
Zambo Anguissa 6,5 = Fondamentale la sua presenza in mezzo al campo nel recupero e smistamento di palloni. Prezioso.
Lobotka 6 = Primo tempo di grande fattura, costretto al cambio a inizio ripresa per un problema alla caviglia che preoccupa non poco lo staff e i tifosi.
Glimour 6 = Positivo il suo ingresso vista l’importanza di questa partita. Non era facile entrare in un momento così tanto decisivo per lo scudetto.
McTominay 7 = No Scott no party. Incredibile l’impatto che ha avuto in Serie A. 11 gol, personalità, fisico e mentalità vincente. L’asso nella manica degli azzurri.
Politano 6 = Va man mano in calando sebbene continui a macinare chilometri su chilometri in questa stagione.
Raspadori 7,5 = Il custode dei sogni partenopei, il guardiano delle loro speranze. Segna l’ennesimo gol decisivo della sua giovane carriera con un calcio di punizione che non lascia scampo a Falcone.
Lukaku 6 = Serata difficile per il belga che si vede anche annullare un gol per fuorigioco millimetrico. Rimane, comunque, fondamentale per le manovre offensive del Napoli.
Billing s.v. / Ngonge s.v. / Simeone s.v.
Antonio Conte 8 = Il volto dello scudetto sarebbe ancora una volta il suo. Leader indomabile, traghettatore infermabile. Citando le sue parole nel post-partita: “Nessuno si ricorderà se arriveremo secondi; chi vince scrive la storia, gli altri leggono”.
Sport
Twitter:
martedì 24 Giugno 2025