Europa League, La Roma cade contro gli imbattibili del Bayer Leverkusen
La semifinale di andata di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen è terminata con la vittoria per 2-0 da parte dei Campioni di Germania grazie alle reti di Wirtz e Andrich.
Un risultato pesante da digerire per i ragazzi di De Rossi e, al momento, la speranza di qualificazione risulta essere molto compromessa. Servirà una partita straordinaria nel match di ritorno di giovedì prossimo per cercare l’impresa rimonta.
Di seguito la pagella della ROMA
Svilar 6 = I gol sono imparabili. Buona uscita bassa su Wirtz nella ripresa.
Karsdorp 3 = Il peggiore della serata. Errore imperdonabile a questi livelli in occasione del vantaggio Leverkusen dove sbaglia clamorosamente un appoggio facile all’indietro che porta al gol di Wirtz.
Angelino 5,5 = Entra senza lasciare traccia. Spento.
Mancini 6,5 = Combattivo. Nonostante il problema muscolare accusato nel finale di primo tempo gioca fino all’ultimo minuto, anche con buoni interventi difensivi.
Smalling 5 = Ancora molto indietro di condizione. Sbaglia tanto sia dal punto di vista tecnico che in fase di impostazione. Male.
Spinazzola 5 = Perde il duello con Grimaldo in occasione dello 0-2 ospiti. In generale si propone poco in fase di spinta.
Paredes 6 = Grande giocata nell’area piccola dove offre un buon pallone da schiacciare in porta a Lukaku.
Cristante 5,5 = Sostanza si, qualità no. Un cliente difficile per chiunque da affrontare ma troppo spesso impreciso.
Pellegrini 5 = Poco da raccontare della sua prestazione se non l’assist per Azmoun nel finale che non viene sfruttato a dovere.
El Shaarawy 5,5 = Generoso ma incostante. Meglio in fase difensiva che offensiva.
Lukaku 6 = Colpisce una traversa clamorosa nel primo tempo con un ottimo stacco aereo nell’area di rigore del Bayer. Il più pericoloso dei suoi.
Abraham 4 = Dovrebbe essere ancora più basso il suo voto per la gravità dell’errore. Sbaglia un gol a porta vuota nell’ultima azione della partita, incredibile.
Azmoun 5 = Entra con il piglio giusto ma nei minuti finali colpisce goffamente il pallone con il destro nell’area di rigore del Bayer sprecando tutto e non riuscendo a riaprire il discorso qualificazione.
Dybala 5 = Non sembra entrare mai in partita, neanche a livello mentale. Molto deludente.
Baldanzi s.v.
Daniele De Rossi 5,5 = Forse è la prima volta da quando è arrivato che i suoi ragazzi non giocano una buona partita. Dopo un inizio scoppiettante vengono “traditi” dall’erroraccio di Karsdorp che fa calare la prestazione di tutti. Sconfitta meritata.
Sport
Twitter:
sabato 5 Ottobre 2024