Esordio stagionale al Briamasco per il Trento che ospita la Pro Vrercelli

Da Alessandria a Vercelli il passo è breve: ad una settimana dalla cocente ed immeritata sconfitta contro la Juventus Next Gen, ecco che il Trento ritrova sul proprio cammino un’altra piemontese, la Pro Vercelli, ma stavolta sarà una sfida da giocare tra le mura amiche del Trento. È tutto pronto, infatti, al ‘Briamasco’ per l’esordio stagionale degli uomini di Lorenzo D’Anna, da cui si attende una pronta risposta dopo la debacle di solo sette giorni fa. Come sempre, non mancheranno il calore ed il grande entusiasmo che l’intera città riverserà sulle gradinate di Via Sanseverino per accompagnare e sostenere la brigata gialloblu lungo tutti i novanta minuti.

Saranno tutti, o quasi, a disposizione di mister D’Anna per l’impegno odierno, l’unico indisponibile risponde al nome di Matteo Cazzaro: il portiere, infatti, non aveva preso parte nemmeno alla trasferta di una settimana fa e continua nel proprio programma di recupero al fine di ristabilirsi prima possibile. Dalle parole del tecnico gialloblù si evince tutta la volontà di offrire una grande prestazione, ma sottolinea che non sarà facile affrontare una squadra esperta come la Pro Vercelli: “C’è grande voglia di centrare il primo risultato positivo del campionato. Rispetto a sabato scorso vanno limati alcuni errori a livello difensivo, sebbene nel complesso la prova offerta sia stata positiva. Confido anche nel pubblico che potrà darci un’ulteriore spinta per approcciare nel modo giusto la gara contro la Pro Vercelli, un’avversaria quadrata, che gioca molto in verticale e con elementi importanti soprattutto nel reparto avanzato. Abbiamo una gran voglia di disputare un’ottima gara e regalare la prima gioia stagionale al Club e ai nostri tifosi”.
Come detto, dal Piemonte, arriverà una Pro Vercelli agguerrita e soprattutto spronata dalla vittoria di misura ottenuta tra le mura amiche contro il quotato Padova: alla corte di Massimo Paci ci saranno da tenere d’occhio alcuni tasselli importanti della squadra bianconera come il difensore Alberto Masi, il centrocampista Simone Calvano e gli attaccanti Gianmario Comi e Mattia Mustacchio, tutti con anni di esperienza in Serie B e per qualcuno di loro anche qualche apparizione nella massima serie.

I dieci precedenti storici al ‘Briamasco’ parlano di sei successi gialloblù, due pareggi e 2 vittorie piemontesi, con l’ultima sfida dello scorso gennaio che finì a reti inviolate, ma si sa che ogni partita ha una storia a sé ed oggi vedremo da che parte virerà. Ad arbitrare il match che partirà alle ore 14.30 ci sarà Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa, assistito da Alessandro Antonio Boggiani e Davide Merciari, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Monza e Rimini.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

sabato 27 Luglio 2024