CHAMPIONS LEAGUE: LE PAGELLE DI MILAN – PSG
La partita valida per la fase a giorni della Champions League tra Milan e Psg è terminata con il punteggio di 2-1 per i ragazzi di Stefano Pioli grazie alle reti di un devastante Rafa Leao e del decisivo Olivier Giroud. Per il nostro consueto focus settimanale, ecco le pagelle della gara!
Pagelle Milan
Maignan 6,5 = Non compie parate clamorose ma offre sempre grande sicurezza e tranquillità ai propri compagni.
Calabria 7,5 = Serata da incorniciare per il capitano rossonero. Attenzione, disciplina e vincitore del duello con il ‘gigante’ Mbappé.
Thiaw 6,5 = Buona prestazione. Efficace nelle chiusure su Kolo Muani e mai impreciso di testa. Bene.
Tomori 6,5 = Errore di posizionamento sul gol del vantaggio di Skriniar ma poi impeccabile negli interventi difensivi. Promosso.
Theo Hernandez 7,5 = Inizia in difficoltà su Dembelé ma poi la sua è una prestazione decisamente positiva coronata dall’assist al bacio per il raddoppio di Giroud.
Musah 6,5 = Corsa e abnegazione costante. Spreca un’azione importante da gol ad inizio sfida ma la sua si dimostra una prova di grande sostanza.
Reijnders 6,5 = Molto bene nel corso del primo tempo, soprattutto per quanto riguarda il recupero di palloni potenzialmente pericolosi.
Loftus-Cheek 8 = Forza, grinta e potenza fisica. Quando parte sembra infermabile, grandissima serata per un giocatore fondamentale nello scacchiere di Pioli.
Pulisic 6 = Lotta e aiuta tantissimo la squadra in fase di ripiegamento perdendo lucidità in qualche giocata d’attacco. Esce per un infortunio muscolare nel finale.
Giroud 8,5 = Nelle partite che contano lui è sempre presente. Oltre al gol della vittoria con uno stacco impressionante di testa in stile CR7 è bravissimo nel giocare i palloni di sponda con i compagni.
Rafael Leao 9 = L’uomo partita. Devastante. Chiude l’azione da lui stesso iniziata con una mezza rovesciata che non lascia scampo a Donnarumma per il pari ed è incontenibile quando riceve il pallone in proiezione offensiva.
Florenzi s.v. / Krunic s.v. / Okafor s.v.
Stefano Pioli 9 = Si prende la rivincita dopo le critiche esagerate nei suoi confronti dell’ultimo periodo. Partita preparata alla perfezione, nessun giocatore insufficiente e girone di qualificazione riaperto con la possibilità concreta di raggiungere gli ottavi di finale.
Pagelle Psg
Donnarumma 7 = Nella serata in cui ha ricevuto lanci di dollari nei suoi confronti, in cui è stato fischiato dall’inizio alla fine, ha dimostrato di essere un grande portiere con due interventi decisivi su Theo e Okafor.
Hakimi 4,5 = Parte male, finisce paggio. Mai pericoloso davanti e ‘ballerino’ in ogni azione difensiva dei suoi. Serataccia per il talento marocchino.
Marquinhos 4 = Partita horror. Questa è la definizione per il centrale brasiliano che ha sbagliato praticamente tutto.
Skriniar 5,5 = Non riesce a salvare la propria serataccia neanche con il colpo di testa del vantaggio inziale parigino. Impreciso e in difficoltà come tutti i suoi compagni.
Lucas Hernandez 5,5 = Inesistente in fase di sprinta, meno disastroso di Hakimi ma comunque quasi mai preciso nelle giocate difensive.
Ugarte 5 = Falloso e tatticamente rivedibile. Gioca al centro del centrocampo senza portare nulla di buono.
Fabian Ruiz 5,5 = Entra nella ripresa ma sembra spaesato e senza idee. Giocatore scomparso dopo l’esperienza in Italia con la maglia del Napoli.
Zaire-Emery 5 = Fatica ad essere nel vivo del gioco, troppo spesso fuori posizione.
Vitinha 4,5 = ‘Travolto’ da Loftus-Cheek per 60 minuti prima della sua sostituzione. Malissimo anche lui.
Kang-In 6,5 = Unica nota positiva della serata per i ragazzi di Luis Enrique. Giocatore versatile, molto tecnico che crea scompiglio e colpisce il palo del possibile 2-2.
Dembelé 5,5 = Peccato perché aveva iniziato alla grande. Colpisce una traversa con un tiro a giro dal limite dell’aerea e lotta su ogni pallone. Nel proseguo del match non viene sostituito ma esce comunque dalla partita.
Kolo Muani 5 = Inesistente. Mai pericoloso e poco ‘cattivo’ quando un attaccante deve esserlo.
Mbappé 5 = Spreca una grande occasione a tu per tu con Maignan calciando goffamente sul fondo. Perde il duello con Calabria e, nonostante il suo straordinario talento, è fuori dal gioco.
Mukiele s.v. / Barcola s.v. / Ramos s.v.
Luis Enrique 5 = La sua squadra è apparsa disconnessa. Centrocampo molle e difesa mal posizionata. Girone già di per sé complicato che ora rischia di diventare una ‘battaglia’ per superare il turno.
Sport
Twitter:
giovedì 12 Settembre 2024