Champions League: il pagellone di Lazio-Atletico Madrid

La partita valida per la fase a giorni della Champions League tra Lazio e Atletico Madrid è terminata con il punteggio di 1-1 nella serata di martedì 19 settembre. Il gol del pareggio biancoceleste lo ha segnato il portiere Ivan Provedel con un colpo di testa meraviglioso sull’ultima palla del match scodellata da Luis Alberto.

Pagelle Lazio

Provedel 10 = Compie un miracolo su Lino nella ripresa e poi segna l’incredibile rete del pareggio all’ultima azione della partita con uno stacco imperioso di testa.

Marusic 6 = Prestazione sufficiente. Legge abbastanza bene le azioni offensive degli avversari dimostrandosi sicuro in più di un intervento.

Patric 6 = Anche per lui serata positiva in coppia con Romagnoli. Non commette errori grossolani e trasmette sicurezza al reparto difensivo.

Romagnoli 7 = Il migliore del pacchetto arretrato. Guida con buona autorità la difesa senza alcuna sbavatura.

Pellegrini 6 = La sua gara dura solamente 36 minuti a causa di un infortunio muscolare che lo costringe all’uscita dal campo.

Lazzari 6 = Subentra a Pellegrini con qualche affanno di troppo ma nel finale la sua velocità si dimostra un fattore importante nelle manovre d’attacco.

Kamada 5 = Si vede pochissimo e la sua deviazione è decisiva in occasione del vantaggio dell’Atletico durante il primo tempo.

Isaksen 5 = Male. Non riesce ad entrare mai in partita.

Vecino 5.5 = Fatica molto nella propria zona di riferimento e in diverse occasioni si ritrova costretto a rincorrere Griezmann.

Cataldi 6 = Entra nel finale e al 92esimo minuto scaglia un destro fortissimo verso la porta avversaria che costringe Oblak ad una grande parata.

Luis Alberto 8 = Prestazione molto positiva. Orchestra con la sua grande qualità il centrocampo biancoceleste e pennella l’assist per il colpo di testa vincente di Provedel.

Felipe Anderson 5 = Inizia bene ma va in calando e scompare dal terreno di gioco.

Guendouzi 6,5 = Buon ingresso in campo. Porta dinamismo e velocità nel proprio centrocampo.

Immobile 5 = Lento in diverse giocate e si divora il gol del pareggio ad inizio secondo tempo. Il capitano della Lazio si deve ritrovare in questo inizio stagionale.

Zaccagni 6.5 = Buona partita. Cerca sempre l’uno contro uno e offre diverse soluzioni davanti appena entra in possesso di palla.

Pedro s.v

Maurizio Sarri 6,5 = La Lazio ha meritato il pareggio agguantato all’ultimo secondo con Provedel. Partita preparata bene dal tecnico biancoceleste, con buone letture di gioco da parte dei suoi e la grinta necessaria per non mollare fino alla fine.

 

Pagelle Atletico Madrid

Oblak 7 = Buona prestazione. Non rischia mai e realizza due parate decisive prima su Zaccagni e poi su Cataldi.

Savic 6.5 = Serata discreta. Buona presenza al centro della retroguardia degli spagnoli con giocate dettate da una sicurezza incontestabile.

Hermoso 6,5 = Insieme ai suoi colleghi di reparto concede poco e niente a Ciro Immobile.

Witsel 6 = Inizialmente al centro della retroguardia, poi si sposta nel suo ruolo naturale davanti ai difensori senza particolari problemi.

Lino 6 = Si propone molto in fase offensiva cercando di dare una mano ai compagni ma soffre la velocità di Felipe Anderson.

Molina 5.5 = Zaccagni lo mette in difficoltà costante sul suo out di competenza e perde spesso il duello di gioco.

Llorente 6 = Buona intensità e ritmo. Si dimostra affidabile.

Barrios 6,5 = Perno del centrocampo di Simeone. Sblocca la partita con un tiro da fuori area deviato da Kamada.

Gimenez 6 = Importante nel gioco areo, sicuro nelle chiusure difensive.

Saul 5.5 = Serata complicata. Soffre le manovre biancocelesti e si propone poco quando i propri compagni attaccano.

Griezmann 7,5 = Gioca da tuttocampista fino all’ultimo minuto della partita. Il migliore in campo dell’Atletico Madrid.

Morata 5.5 = Male. Serata in sordina per il centravanti ex juve.

Correa s.v. / Riquelme s.v.

Diego Simeone 5.5 = Il cholo ha visto i propri ragazzi beffati da Provedel, consapevole del fatto che il pareggio è il risultato più che giusto.

 

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

sabato 21 Settembre 2024