“Sto ascoltando dei dischi”

Mercoledì 22 luglio, alle ore 18.30, sulla terrazza di Sanbàpolis si svolgerà il terzo appuntamento di Sputnik!, in collaborazione con l’Opera Universitaria e il Centro Musica.

Un piccolo festival itinerante in giro per la città di Trento: ecco il progetto Sputnik!. La proposta culturale, a cura della libreria due punti e dell’Associazione Umanofono, e finanziata dalla Fondazione Caritro, consiste in sei presentazioni – in luoghi diversi dalla libreria, alla ricerca di un percorso di divulgazione culturale diffuso e inclusivo –  di altrettanti libri pubblicati da piccole case editrici indipendenti.

Il terzo appuntamento di questo viaggio culturale, in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento ed il Centro Musica, andrà in scena oggi, mercoledì 22 luglio, presso la terrazza di Sanbàpolis: protagonista sarà lo scrittore e critico musicale Maurizio Blatto con il suo libro “Sto ascoltando dei dischi”.

Sto ascoltando dei dischi perché, la nostra vita, a conti fatti, non è come una canzone? Parole, piccole pause, ritornelli, arrangiamenti, assoli e cori. Tradurre in musica la vita è compito dei musicisti, spiegarsi attraverso le canzoni appartiene invece molto alla letteratura, ma abbastanza anche alla psicanalisi.”

 

Cultura
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

venerdì 13 Settembre 2024