“Sto ascoltando dei dischi”, Maurizio Blatto ospite del terzo appuntamento di Sputnik!

Mercoledì 22 luglio, alle ore 18.30, sulla terrazza di Sanbàpolis si svolgerà il terzo appuntamento di Sputnik!, in collaborazione con l’Opera Universitaria e il Centro Musica.

Un piccolo festival itinerante in giro per la città di Trento: ecco il progetto Sputnik!. La proposta culturale, a cura della libreria due punti e dell’Associazione Umanofono, e finanziata dalla Fondazione Caritro, consiste in sei presentazioni – in luoghi diversi dalla libreria, alla ricerca di un percorso di divulgazione culturale diffuso e inclusivo –  di altrettanti libri pubblicati da piccole case editrici indipendenti.

Il terzo appuntamento (per partecipare è richiesta la prenotazione all’indirizzo duepuntilibreria@gmail.com) di questo viaggio culturale, in collaborazione con l’Opera Universitaria ed il Centro Musica, andrà in scena oggi, mercoledì 22 luglio, presso la terrazza di Sanbàpolis: protagonista sarà lo scrittore e critico musicale Maurizio Blatto con il suo libro “Sto ascoltando dei dischi”.

Sto ascoltando dei dischi perché, la nostra vita, a conti fatti, non è come una canzone? Parole, piccole pause, ritornelli, arrangiamenti, assoli e cori. Tradurre in musica la vita è compito dei musicisti, spiegarsi attraverso le canzoni appartiene invece molto alla letteratura, ma abbastanza anche alla psicanalisi.”

 

Cultura
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • "Caro libro, un altro giorno della mia vita, e la vita è come un libro. Un libro è come una sca ...
  • A cena con Dalla e un caffè con Springsteen, ma senza smartphone. https://t.co/2vQi8fitZR
  • In Italia si legge sempre meno. Ma leggere serve ancora? Se sì, quali soluzioni per ovviare a qu ...
  • Il Bar Malghet è una giovane realtà diventata un punto di riferimento per tutti coloro che freq ...
  • Questione di (S)fiducia https://t.co/JL3dDiuJI9
  • Se, smartphone alla mano, vi è capitato di pensare "che bene che è fatta quest'app!", è possib ...

venerdì 7 Agosto 2020