“Sto ascoltando dei dischi”

Mercoledì 22 luglio, alle ore 18.30, sulla terrazza di Sanbàpolis si svolgerà il terzo appuntamento di Sputnik!, in collaborazione con l’Opera Universitaria e il Centro Musica.

Un piccolo festival itinerante in giro per la città di Trento: ecco il progetto Sputnik!. La proposta culturale, a cura della libreria due punti e dell’Associazione Umanofono, e finanziata dalla Fondazione Caritro, consiste in sei presentazioni – in luoghi diversi dalla libreria, alla ricerca di un percorso di divulgazione culturale diffuso e inclusivo –  di altrettanti libri pubblicati da piccole case editrici indipendenti.

Il terzo appuntamento (per partecipare è richiesta la prenotazione all’indirizzo duepuntilibreria@gmail.com) di questo viaggio culturale, in collaborazione con l’Opera Universitaria ed il Centro Musica, andrà in scena oggi, mercoledì 22 luglio, presso la terrazza di Sanbàpolis: protagonista sarà lo scrittore e critico musicale Maurizio Blatto con il suo libro “Sto ascoltando dei dischi”.

Sto ascoltando dei dischi perché, la nostra vita, a conti fatti, non è come una canzone? Parole, piccole pause, ritornelli, arrangiamenti, assoli e cori. Tradurre in musica la vita è compito dei musicisti, spiegarsi attraverso le canzoni appartiene invece molto alla letteratura, ma abbastanza anche alla psicanalisi.”

 

Cultura
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Un invito ad alzare la testa e a dire “no” alla violenza con la stessa urgenza che solo il co ...
  • Trentino History ha come obiettivo quello di far riscoprire una terra attraverso foto d’epoca e ...
  • Non potete accendere un fuoco senza una scintilla. Mi innamorai subito di quel microcosmo di amic ...
  • Per la nostra rubrica "Giovani e lavoro" abbiamo incontrato Miriam Motter che ci ha raccontato co ...
  • Da sempre l’esplorazione spaziale affascina l’essere umano e riempire con la fantasia gli spa ...
  • Vi siete mai chiesti come sarebbe studiare negli USA? E soprattutto, la scuola americana è così ...

lunedì 30 Novembre 2020