2021: Odissea al cinema

Il 2021 sarà un nuovo anno zero. L’anno in cui tutto ricomincia e rinasce. O, almeno, questa è la speranza. Nel 2021, tra le altre cose, potremo tornare di nuovo al cinema.  A vedere che cosa? Un sacco di film, dato che molti di quelli che dovevano uscire nel corso del 2020 sono stati rinviati a quest’anno. Eccone dieci (in ordine alfabetico) che è meglio non perdere…

Diabolik – Anche il cinema italiano avrà il suo cinecomic nel 2021. Il celebre fumetto creato dalle sorelle Giussani sarà oggetto di una nuova trasposizione cinematografica (dopo quella di Mario Bava del 1968). Questa volta se ne occuperanno i fratelli Manetti. Diabolik sarà interpretato da Luca Marinelli.

Dune – Con Arrival e, soprattutto, Blade Runner 2049 Denis Villeneuve ha dimostrato di sapere muoversi nel mondo della fantascienza. Certo, adattare in maniera convincente il romanzo Dune non sarà impresa semplice. Ci ha già provato David Lynch (nel 1984), senza però riuscirci.

Fino all’ultimo indizio – Già solo il cast di questo poliziesco ambientato a Los Angeles vale l’attesa: Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto. A questo si aggiungono le immagini promozionali, che ricordano da vicino atmosfere e colori della serie tv True detective.

Last night in Soho – Due parole: Edgar Wright.

Luca – È il primo film d’animazione della Pixar diretto da un regista italiano, Enrico Casarosa. Ambientato in una città della Riviera ligure, Luca racconterà l’amicizia tra un essere umano e una creatura marina

Nomadland – Costretta alla vita nomade dopo aver perso tutto, una donna attraversa l’America occidentale col suo furgone. Queste sono le premesse di un film che vede protagonista Frances McDormand e che risulta già quotatissimo in ottica Oscar.

Soggy Bottom (PT Anderson) – Non si sa molto del nuovo film di Paul Thomas Anderson. Dalle prime informazioni che sono trapelate circa la trama, Soggy Bottom potrebbe girare dalle parti di Boogie Nights e riprendere lo stesso clima di citazionismo anni ’70.

Spiderman 3 – Se lo Spiderman interpretato da Tom Holland non sempre convince, tuttavia l’operazione di “multiuniversalità” promessa dal terzo capitolo della saga stuzzica la curiosità. Pare, infatti, possano comparire anche gli altri due interpreti dell’Uomo Ragno: Tobey Maguire e Andrew Garfield.

The Beatles: Get Back – Peter Jackson e i Beatles in un documentario che segue le vicende che portano alla creazione dell’album Let it be e all’ultima esibizione dal vivo del celebre quartetto inglese. Il tutto testimoniato da filmati e registrazioni inedite.

The French Dispatch – È il nuovo film di Wes Anderson, con un cast ancora una volta stellare. Con questa pellicola, Anderson scrive una lettera d’amore al mondo del giornalismo e alle storie che sa raccontare.

Cultura
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Oggi raccontiamo lo "Strike" di Nicolle Boroni, 28 anni, che racconta di sé per parlare a tutti ...
  • È in libreria “UnderTrenta 2020. Souvenir di un anno x”, venerdì 19 febbraio alle ore 18:00 ...
  • Una chiacchierata con la giovane scrittrice trentina Alice Presa, in arte Alice Wood, che che ci ...
  • Cosa c’è di più interessante, di più vero, di più vivo della realtà? In ogni suo film Clin ...
  • Così, tra peccatori e vizi smart, non ci resta che aspettare, pazienti, di uscire finalmente a r ...
  • Intervista a Chiara Orempuller, giovane di Trento che ha scelto di raccontare con un documentario ...

giovedì 25 Febbraio 2021