“La guerra in Ucraina: le prospettive di una crisi europea”, serata informativa di beneficenza a Borgo Valsugana
Venerdì 18 marzo a Borgo Valsugana, presso l'Auditorium della Comunità di Valle Valsugana e Tesino, si terrà l'evento di beneficenza “La guerra in Ucraina: le prospettive di una crisi europea”.
Una serata di beneficenza e, al contempo, un’occasione per promuovere una riflessione seria e informata sugli eventi tragici che stanno scuotendo, nelle ultime settimane, il cuore dell’Europa.
Questo il duplice obiettivo dell’evento “La guerra in Ucraina: le prospettive di una crisi europea” – in programma venerdì 18 marzo alle ore 20:30 a Borgo Valsugana, presso l’Auditorium della Comunità di Valle Valsugana e Tesino – che l’Associazione Culturale Agorà (Trentino 2060) e la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi hanno deciso di organizzare alla luce della drammatica situazione geopolitica che si sta consumando in Ucraina e della conseguente crisi umanitaria.
Interverrà, nel corso della serata, Michele Nicoletti, professore ordinario di filosofia politica all’Università di Trento e già presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.
L’ingresso sarà ad offerta libera, con l’intero ricavato che sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, la quale presenzierà all’evento e ha predisposto una apposita raccolta fondi: in Ucraina, infatti, mancano acqua, cibo, elettricità e risulta insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone.
A margine della serata verrà lanciata anche la campagna “L’Arte e la Musica salveranno il Mondo!” di Ciresa Tavole Armoniche, la quale proseguirà la raccolta fondi per la crisi ucraina. A tal proposito, verrà esposta l’opera d’arte “SOQQUADRO” di Antonio Gregolin, pittore e giornalista inviato di guerra in Bosnia, Kosovo e Libano.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli indirizzi mail info@trentino2060.it e segreteria.fdg@degasperitn.it .
Attualità
Twitter:
domenica 8 Dicembre 2024