Generazioni 2022: ultimi giorni per partecipare al bando!

Manca poco più di una settimana alla chiusura del bando Generazioni, l’iniziativa promossa dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con le Province autonome di Bolzano e Trento e con la Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol per sostenere progetti con un alto profilo culturale.

Il titolo scelto per l’edizione 2022, “Eccentrici. Cucire relazioni fuori dal comune”, invita a ripartire dalle relazioni e superare le barriere territoriali e generazionali, per sostenere reti virtuose che connettano persone, competenze e abilità. Il bando si rivolge alle associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano in tutto il territorio regionale, con una particolare attenzione alle iniziative che valorizzano le specificità dei contesti, stimolando lo scambio tra realtà differenti e utilizzando la cultura come strumento per generare occupazione e forme di autonomia personale.

Il bando premia la collaborazione fra soggetti differenti, in ambito provinciale e regionale, riconoscendo finanziamenti fino a 14.000 euro. I progetti selezionati potranno inoltre seguire un percorso di alta formazione nell’ambito della progettazione e del management culturale.

«Bando Generazioni vuole lanciare un messaggio importante: il lavoro culturale creativo può sostenere i territori, rivitalizzarli e dare una chance anche professionale alle giovani generazioni», spiega Francesca Viola, presidente di Young Inside e coordinatrice di Generazioni.

Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 8 aprile 2022 con le modalità indicate sul bando e tutte le informazioni sulla partecipazione sono reperibili sul sito del bando. Fino alla chiusura, il team di Generazioni è disponibile a fornire informazioni attraverso tutti i canali disponibili: telefono, e-mail, video call.

Il bando Generazioni è promosso dalle Province autonome di Bolzano e Trento e dalla Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol e organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside, con la collaborazione di Mercurio Società Cooperativa e il contributo di Alperia e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Attualità
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Finalmente. 120 000 cuori per Vasco alla Trentino Music Arena! https://t.co/3UKIz4WkuB https://t ...
  • Siamo Europa Festival – Ucraina e il nuovo (dis)ordine mondiale: la neutralità non è più un...
  • Siamo Europa Festival: l’Europa in versi con l’Eurovision Poetry Slam. https://t.co/cuvEtEvEF0 h ...
  • Siamo Europa Festival: i Balcani bussano alle porte dell’Unione Europea. A noi il compito di as ...
  • Siamo Europa Festival: “Imparare dal passato per un futuro migliore”. https://t.co/I5mQ1Uwpi4 ht ...
  • Siamo Europa Festival: “Ce lo chiede veramente l’Europa? Sviluppare il senso critico sulle no ...

martedì 24 Maggio 2022