Elezioni Studentesche 2022, parola ai candidati: C3A con Caterina Marton (C3A Veritas)

Per la nostra serie di interviste ai portavoce delle liste candidate alle Elezioni Studentesche dell’Università di Trento del 22 e 23 novembre, potete trovare di seguito un’intervista aCaterina Marton (Veritas C3A), candidata per il Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente, con base a San Michele all’Adige.

Parlando di infrastrutture, avete in mente delle migliorie? Nel caso in cui dovessero esserci.

La sede di San Michele è “nuova” – ultimata nel 2012 – e non ci sono problemi strutturali. Essendo un centro di ricerca possiamo contare su laboratori molto attrezzati, ma in generale tutto viene curato minuziosamente. Il primo anno del nostro corso di studi prevede di frequentare il primo anno a Mesiano, visto il numero in comune di professori con il corso di Ingegneria Civile, e il salto da aule piccole a spazi grandi come quelli che abbiamo si sente.

Invece per la didattica ci sono criticità?

Anche per la didattica, ora come ora, non c’è molto da lamentare. Manca un docente di enologia ed il corso è stato scambiato con entomologia, del secondo semestre, ma sono già alla ricerca di una figura per sostituirlo e siamo certi che arriverà presto. I docenti sono ricercatori, molti di cui giovanili e davvero alla mano: siamo pochi e ci conosciamo tutti, non ci sono grandi problemi.

Quali sono le vostre priorità come lista?

La nostra priorità è quella di coinvolgere di più il nostro dipartimento nella vita universitaria, con gli altri dipartimenti, ma mantenendo sempre il distacco che ci caratterizza: abbiamo avuto rappresentanti di liste più “conosciute” della nostra ma nessuno ha mai agito attivamente per coinvolgere i ragazzi della triennale. Il mio obiettivo è questo perché ero già “rappresentante” ufficiosamente. Siamo apartitici e apolitici perché a cuore c’è il bene del dipartimento. Ho puntato sul conoscere più persone possibili in questo periodo e assieme vedremo cosa fare, prima di prendere una decisione mi confronto sempre con gli altri, ritengo sia fondamentale. Un altro elemento chiave è quello dell’organizzare eventi come aperitivi, coinvolgendo anche internamente il dipartimento.

Attualità
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

venerdì 13 Settembre 2024