SERIE A, IL PAGELLONE DI INTER – LAZIO

La 32^ giornata del campionato di Serie A ha raccontato la vittoria dell’Inter nei confronti della Lazio per 3-1 grazie alla doppietta decisiva di Lautaro Martinez. La corsa Champions è impronosticabile e anche Juventus, Roma, Milan e Atalanta lotteranno fino alla fine del campionato per conquistare questo importante traguardo.

Pagelle Inter

Onana 7 = Diverse parate importanti nel corso della partita. Non può nulla sul destro preciso di Felipe Anderson.

D’Ambrosio 6 = Match positivo. Inzaghi lo toglie a causa dell’ammonizione durante l’intervallo tra primo e secondo tempo.

Dumfries 5,5 = Il suo ingresso porta dinamismo e vivacità ma si divora il gol mancando la porta da ottima posizione.

Acerbi 4 = Il peggiore dei nerazzurri. Perde un pallone clamoroso in occasione del vantaggio della Lazio e rischia di causare anche la rete dello 0-2.

Bastoni 6,5 = Devia il tiro a botta sicura di Felipe Anderson che avrebbe potuto portare al raddoppio dei biancocelesti.

Gosens 7 = Entra e dopo pochi minuti segna la rete del 2-1. Nella caduta si infortuna alla spalla e viene sostituito.

Darmian 6,5 = Si muove bene in entrambe le fasi. Nella seconda frazione scala dietro e si comporta egregiamente.

Barella 7 = Il motorino di questa squadra. Sfiora il gol in due occasioni. Quando è in forma è un giocatore indiscutibile.

Brozovic 6 = La sua condizione fisica e mentale sta ritornando quella di una volta. Perde qualche pallone ma la sua prestazione è positiva.

Mkhitaryan 6.5 = Verso la mezz’ora del primo tempo trova la rete dell’1-0, ma un fuorigioco di Correa gliela cancella.

Calhanoglu 6.5 = Entra bene in campo e la sua presenza a centrocampo porta una maggiore qualità nelle manovre offensive.

Dimarco 6.5 = Sulla propria fascia di competenza sbaglia poco o nulla. Buona prestazione, ancora una volta.

Correa 5 = Ennesima prestazione negativa. Non riesce mai a crearsi occasioni degne di nota e, finendo in fuorigioco, cancella la rete di Mkhitaryan.

Lautaro Martinez 8 = Entra e realizza una doppietta. Decisivo.

Lukaku 7 = Inizio in sordina, decisivo nel finale. Doppio assist per l’attaccante belga. Il secondo a Gosens è di precisione pura.

De Vrij s.v.

Inzaghi 8,5 = Vittoria meritatissima della sua Inter che torna al successo dopo una lunga crisi casalinga in campionato e si rilancia per la corsa Champions. Partita preparata bene, i cambi hanno dato la svolta.

 

Pagelle Lazio

Provedel 7 = Effettua due parate decisive nel corso del secondo tempo, sui gol subiti non può nulla. Altra buona prestazione.

Marusic 5 = Un pomeriggio da incubo a San Siro. Perde nettamente il duello sulla fascia con Dimarco e viene anche ammonito.

Casale 6,5 = L’unico promosso in difesa. Recupero fantastico su Lautaro Martinez lanciato in porta.

Romagnoli 5.5 = Inizia bene la partita concedendo poco o nulla. Quando Lukaku alza i giri del motore l’ex giocatore del Milan entra in crisi.

Hysaj 5 = Bocciato. L’impegno c’è ma non crea il minimo pericolo in avanti ed è poco preciso dietro.

Luis Alberto 6,5 = Ennesimo assist meraviglioso che porta al vantaggio di Felipe Anderson. Nella ripresa troppo opaco, sfiancato dal ritmo di Barella.

Cataldi 6,5 = Buona partita, soprattutto nel lavoro davanti alla difesa. Contiene le incursioni di Brozovic e non butta mai via la palla.

Vecino 3 = Entra e chiude la possibilità di rimonta per i propri compagni. Quasi svogliato nei contrasti, regala il gol del 3-1 a Lautaro sbagliando completamente un passaggio arretrato.

Milinkovic-Savic 5 = Brutta partita del sergente. Si vede poco e sbaglia troppi passaggi per un giocatore del suo calibro.

Felipe Anderson 7 = Quando vede l’Inter si accende. Sesto centro in carriera contro i nerazzurri, crea d solo il proprio gol rubando il pallone ad Acerbi in mezzo al campo.

Immobile 5.5 = Non è al meglio e si vede. Prova qualche scatto in profondità ma crea poco. Deve ritrovarsi.

Pedro 5.5 = Sostituisce il bomber azzurro ma la sua prestazione è opaca.

Zaccagni 6.5 = È l’uomo in più nella circolazione del pallone a sinistra. Quando ne è in possesso dà sempre l’idea di poter creare azioni pericolose.

Pellegrini s.v. / Lazzari s.v.

Sarri 5 = Prestazione altamente deludente. I suoi ragazzi prima e dopo il gol di Felipe Anderson subiscono ininterrottamente il gioco dell’Inter. Il prossimo weekend ci sarà l’altro impegno decisivo a San Siro contro il Milan per un posto Champions.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

mercoledì 9 Ottobre 2024