Serie A, il focus sull’8° giornata: le voci dei protagonisti
Vi riportiamo le dichiarazioni post partita dei protagonisti del posticipo tra Verona e Udinese, gara analizzata dal nostro consueto focus settimanale:
Gabriele Cioffi, allenatore Hellas Verona:
“Va dato onore all’Udinese. Noi abbiamo giocato un ottimo primo tempo, per poi soffrire nella ripresa. Loro hanno aumentato il palleggio, e a noi è mancata la lettura per guadagnare metri di campo. Al di la di questo, ai ragazzi posso solo dire di guardare avanti. L’arbitro? C’è rammarico, se il metro di giudizio fosse stato lo stesso per tutta la gara avremmo accettato quel fallo, ma non è stato così. Ora, testa alla prossima gara: dobbiamo voltare subito pagina. Ho visto la squadra presente, attenta, vogliosa e che ha fatto tanti progressi. Io sono convinto che le difficoltà fossero in preventivo, così come del fatto che siamo tutti uniti per raggiungere l’obiettivo salvezza“.
Andrea Sottil, allenatore Udinese:
“La mentalità che stiamo costruendo insieme ai ragazzi è la stessa dal primo giorno. Penso che abbiamo fatto il miglior primo tempo in assoluto e paradossalmente eravamo sotto, ma la squadra ha pensato solo a ribaltare la partita. Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, e chi è entrato ha fatto la differenza. La squadra lavora forte tutti i giorni, con sacrificio, l’uno per l’altro. Gli avversari? Ho visto una grande Udinese che ha messo in seria difficoltà il Verona, ma non giudico cosa potessero fare o meno loro”.
Sport
Twitter:
domenica 8 Dicembre 2024