L’EURODERBY DI ANDATA: IL PAGELLONE DI MILAN – INTER

Credit: Ac Milan

L’euroderby tra Milan e Inter, valido per le semifinali di andata della Champions League, è terminato con il punteggio di 0-2 grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan. I ragazzi di Inzaghi hanno un vantaggio importante da non sprecare per raggiungere la finale di Istanbul. Inspiegabile e molto deludente l’approccio alla partita della squadra di Pioli.

Pagelle Milan

Maignan 6,5 = Un paio di interventi decisivi che salvano la propria squadra. Su tutti quello nei confronti di Dzeko nel secondo tempo.

Calabria 4,5 = Il peggiore in campo. Mai pericoloso in avanti e colpevole in occasione della rete nerazzurra perdendo nettamente il duello di fisico con Dzeko sul calcio d’angolo.

Kjaer 5 = Il danese soffre tanto, troppo. E deve ringraziare Lautaro, che dopo il dribbling di tacco sceglie inspiegabilmente di buttarsi davanti alla porta.

Thiaw 5,5 = Sostituisce Kjaer senza migliorare la situazione difensiva e rischia di causare un calcio di rigore tenendo il braccio troppo lontano dal corpo.

Tomori 5 = Bocciato anche lui. Non vince un duello e sembra spaesato per l’intera durata della partita.

Theo Hernandez 5 = Negativo. Perde il duello sulla propria fascia di competenza con Dumfries e non riesce mai ad incidere sulla partita.

Tonali 5,5 = Ci prova, combatte e colpisce un palo. La sua sarebbe stata una gara positiva se non si fosse perso completamente Mkhitaryan in occasione del 2-0 Inter.

Krunic 5 = Male. Un fantasma in entrambe le fasi e ammonito anche per proteste in un momento in cui c’era solo da correre e lottare su ogni pallone.

Diaz 5,5 = Prova ad accendersi quando entra in possesso di palla ma il centrocampo interista si dimostra nettamente superiore per fisicità e intensità di approccio.

Bennacer 5,5 = Esce per un infortunio al ginocchio dopo appena 18 minuti. Nel poco tempo avuto a disposizione non contribuisce alla causa.

Messias 5 = Sostituisce Bennacer e prova ad incidere sulla partita con risultati insoddisfacenti. Ha la palla per riaprire il match sul sinistro ma non c’entra il bersaglio.

Saelemaekers 5 = Ci prova ma fallisce. Inesistente per lunghi tratti di una serata da dimenticare alla svelta.

Origi 6 = Porta fisicità e qualche sprint. Ingresso sufficiente.

Giroud 5 = Poco in termini di giocate, perde nettamente il duello con Acerbi.

Kalulu s.v. / Pobega s.v.

Pioli 4 = 0-2 in 11 minuti; possibile 0-3 alla mezz’ora visto il palo di Calhanoglu, un totale di 11 tiri a 1 nel primo tempo. Inspiegabile. Partita sbagliata clamorosamente. Servirà un’impresa per ribaltare il risultato nella gara di ritorno con o senza Leao.

 

Pagelle Inter

Onana 6 = Una serata che si è rivelata tranquilla per lui. Nessun intervento degno di nota per tutto l’arco dei 90 minuti.

Darmian 6,5 = Buona prestazione. Controlla e copre a dovere ogni situazione nella sua zona di campo.

Acerbi 6,5 = Non concede niente a Giroud. Buona partita anche per lui dal punto di vista difensivo.

Bastoni 7 = Il migliore dei 3 dietro. Annulla Brahim Diaz e da una delle sue ripartenze nasce una grossa chance per Dzeko di realizzare lo 0-3.

Dumfries 6 = Si dimostra abbastanza preciso difensivamente vincendo il duello con lo spento Theo Hernandez. Dal punto di vista offensivo avrebbe potuto fare meglio in diverse occasioni.

Barella 7 = Fisicità, tecnica, corsa e talento. In queste partite è sempre pronto, serata da incorniciare per lui.

Calhanoglu 7,5 = Benissimo in entrambi i ruoli, da regista nel primo tempo e da mezz’ala dall’ingresso di Brozovic in poi. Il turco rischia anche di realizzare lo 0-3 con una bordata da fuori area che si stampa sul palo.

Mkhitaryan 7,5 = Molto bene anche lui. Recupera e gestisce tantissimi palloni fino alla sostituzione. Il gol grazie ad uno dei suoi inserimenti è la ciliegina sulla torta.

Brozovic 6 = Una volta entrato fa il suo per gestire i palloni e controllare il ritmo a centrocampo.

Dimarco 6,5 = In difesa sbaglia poco o nulla. Partita di grande sacrifico e corsa per l’ottimo esterno italiano.

Lautaro Martinez 6,5 = Prezioso il velo che porta al raddoppio di Mkhitaryan. Se si vuole trovare un difetto nella sua prestazione è il tuffo in area di rigore dopo aver superato Kjaer.

Dzeko 7,5 = Un gol stupendo e decisivo dopo pochi minuti che indirizza la partita. La sua è una serata di esperienza, qualità, forza fisica e personalità.

Lukaku 6 = Una volta entrato fa quello che gli viene chiesto. Proteggere i palloni e nel caso ripartire in contropiede.

De Vrij s.v. / Gagliardini s.v. / Correa s.v.

Inzaghi 8 = Meglio di così era difficile fare. Partita preparata perfettamente. I suoi uomini sono sembrati di un’altra categoria durante il primo tempo che sarebbe potuto finire con un risultato ancora più pesante dello 0-2.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

mercoledì 9 Ottobre 2024