Le pagelle di Trento – Atalanta U23

Russo 7: compie un paio di interventi incredibili che salvano il risultato e permettono al Trento di portare a casa un prezioso punticino.

Frosinini 6,5: sulla destra si comporta bene ed oltre ad una buona fase difensiva, da supporto alla manovra offensiva con le sue discese sulla fascia. (dal 17’ st Vitturini 6: entra e svolge il suo compito senza incidere più di tanto sull’andamento della partita.)

Ferri 6,5: partita ostica contro un avversario forte fisicamente, ma lui non cede di un centimetro e sfrutta l’esperienza per non permettere a Italeng Ngock di rendersi pericoloso. (dal 20’ st Barison 6: rientra in campo dopo diversi mesi e non si fa trovare impreparato nonostante una condizione fisica precaria.)

Garcia Tena 6,5: vale lo stesso discorso fatto per Ferri, tiene Italeng Ngock alla perfezione e vince tutti i duelli aerei con il colosso camerunense. (dal 14’ st Obaretin 6,5: il suo debutto coincide con una prestazione positiva sia dal punto di vista difensivo dove la sua fisicità e velocità gli rendono la vita facile, sia offensivamente rendendosi pericoloso su calcio d’angolo.)

Vaglica 6: non si vede molto e dalle sue parti passano pochi palloni. Un po’ fuori dal gioco, ma nel complesso una prova sufficiente.

Suciu 6: schierato mezzala non sfigura. Diligente come suo solito, non sbaglia nulla e cerca di dare i suoi tempismi alla manovra del Trento, ma non si fa vedere molto in fase offensiva.

Sangalli 6: incide meno che a Trieste, ma il suo lavoro in regia è prezioso. Tanti palloni recuperati e una buona distribuzione dei palloni ne fanno un punto fermo di questo Trento.

Attys 6,5: il suo dinamismo viene ben imbrigliato dalla difesa bergamasca, sebbene qualche lampo di luce riesca comunque a farlo vedere e per poco non riesce a servire l’assist per il vantaggio aquilotto.

Anastasia 5,5: rispetto a Trieste non riesce a sprigionare la sua incredibile velocità, mentre tecnicamente manca di lucidità su alcune scelte in fase di rifinitura.

Pasquato 6: dalle sue punizioni nascono le occasioni più pericolose del Trento, sebbene non giochi la sua partita migliore. (Sipos 5: decisamente la nota peggiore di questo Trento. Viene inserito per dare fisicità all’attacco aquilotto, ma finisce per fare sportellate senza vedere il benchè minimo pallone.)

Petrovic 6,5: se fosse da valutare esclusivamente sotto il lato realizzativo ci sarebbe di che dire, ma il croato fa un lavoro egregio nella protezione di palla per far salire la squadra.

Tedino 6: buona partita per il suo Trento che dimostra una buona condizione fisica, ma che pecca un po’ in fase realizzativa.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

martedì 10 Settembre 2024