Glocal Sound – Giovane Musica d’Autore in Circuito

Un’ opportunità per i giovani musicisti desiderosi di mettersi in gioco e farsi conoscere, promuovendo la propria musica originale ed inedita in tutte le sue forme. Cari lettori undertrenta, in questo contributo vi presentiamo una preziosa opportunità per mettevi in gioco: l’edizione Glocal Sound 2020 di Torino, organizzata in collaborazione tra il Centro Servizi Culturale Santa Chiara di Trento – partner di Glocal Sound – e il Centro Musica di Trento.

Curiosi di saperne di più? Glocal Sound, Giovane Musica d’Autore in Circuito, si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori e produttori di musica indipendenti, per evidenziare forme di scrittura musicale generate da un forte stimolo personale alla ricerca.

“È un momento di rappresentazione e di performance all’interno del quale ai giovani autori, performer e produttori viene offerta l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica – dichiarano gli organizzatori –  con un confronto con il pubblico, con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, e di verificare le proprie linee di crescita anche grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori.”

Come partecipare? Basterà inviare all’indirizzo mail centro.musica@comune.trento.it, entro le 24.00 di giovedì 27 agosto, una breve presentazione del singolo o del gruppo, una a traccia in formato audio ed un video musicale.

Poi basterà attendere: a stretto giro verranno comunicati gli otto finalisti che potranno partecipare alla seconda selezione che avrà luogo, in forma di concerto dal vivo, martedì 1 settembre 2020 presso il Centro Musica di Trento. Una commissione qualificata, al termine della serata, decreterà il vincitore assoluto del concorso.

Ma le opportunità non finiscono qui: il progetto musicale ritenuto più interessante si esibirà dal vivo negli spazi OFF Topic a Torino nell’ambito di ResetFestival 2020 che si terrà nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 Ottobre 2020. Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico di addetti ai lavori provenienti dalle dieci regioni partner di Glocal Sound. Ogni formazione avrà quindi la possibilità di essere ulteriormente selezionata da uno o più operatori per esibirsi nelle varie regioni italiane che partecipano alla rete di Glocal Sound.

Insomma, cari musicsti undertrenta, o meglio undertrentacinque, Glocal Sound è un’opportunità da non farsi sfuggire. Poi la musica, ed il divertimento, vinceranno sempre e comunque, a prescindere dal risultato!

 

 

Cultura
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

venerdì 28 Marzo 2025