La borsetta delle donne

Chi non si ricorda la borsa di Mary Poppins? Estraeva di tutto da quel bauletto!
Perché non possiamo avere anche noi una borsetta magica? Quando sei di corsa e cerchi le chiavi sembra che si sia materializzato un doppio fondo che prima non c’era!

La borsetta è un must intramontabile, la fedele compagna di ogni donna.
Senza, noi ci sentiamo letteralmente perse! Grande, piccola, enorme o semplicemente una pochette, basta che ci piaccia e ci faccia sentire a nostro agio. Una sorta di nostra appendice che ci rappresenta e con la quale vogliamo lanciare un messaggio agli altri. Perché una bella borsetta fa colpo sulle altre donne e anche sugli uomini che, talvolta, ce le invidiano!
Eh sì, perché è difficile, forse impossibile che una donna abbia una sola borsetta… ce ne vogliono almeno un paio: per ogni occasione! C’è quella per il vestito elegante, quella per la nuova stagione, quella che si intona meglio al colore degli occhi. Sembra un capriccio, ma in realtà è anche un contenitore per tutte le nostre cose!

Sorge spontaneo chiedersi “ma cosa ci sarà mai dentro a quella borsa? Pesa non so quanto, a momenti le viene la scogliosi!”, ma fiera la donna se la porta in giro e sì, vale la pena tutta quella fatica per avere mezza casa con sé. L’importante è come si indossa, perché è come un vestito: bisogna avere la giusta classe!

Poi c’è da dire che noi donne siamo brave a portarci appresso anche cose non proprio indispensabili per un aperitivo tra amiche. Abbiamo l’insana fissazione di dover essere sempre impeccabilmente pronte a tutto! E se quella sera, proprio quella sera, ci trovassimo difronte l’uomo più bello che abbiamo mai visto? Come si fa a non andare in bagno a darsi una sistemata al trucco e spruzzarsi un po’ del campioncino del profumo preferito?! Sempre se riusciamo a trovarlo… nella borsa… in fondo a destra!

borse-delle-fashion-blogger-alla-milano-fashion-week-elisa-bersani-165148_L

Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • "Caro libro, un altro giorno della mia vita, e la vita è come un libro. Un libro è come una sca ...
  • A cena con Dalla e un caffè con Springsteen, ma senza smartphone. https://t.co/2vQi8fitZR
  • In Italia si legge sempre meno. Ma leggere serve ancora? Se sì, quali soluzioni per ovviare a qu ...
  • Il Bar Malghet è una giovane realtà diventata un punto di riferimento per tutti coloro che freq ...
  • Questione di (S)fiducia https://t.co/JL3dDiuJI9
  • Se, smartphone alla mano, vi è capitato di pensare "che bene che è fatta quest'app!", è possib ...

sabato 8 Agosto 2020