Come si pronunciano le grandi marche?
Siamo entrati nel periodo natalizio e come ogni anno è importante scegliere il regalo giusto. Ma come si pronunciano le grandi marche?
La piattaforma di apprendimento delle lingue online Preply ha creato la guida ufficiale alla pronuncia dei brand, per aiutare i consumatori a pronunciare correttamente i nomi più difficili quando compreranno i regali di Natale.
Una giacca sportiva della Nike, un buono Amazon o il biglietto del concerto di un cantante: la scelta è vastissima. Eppure, spesso non ci preoccupiamo di come si pronuncino i nomi dei marchi più comuni e talvolta sbagliamo clamorosamente.
I 5 marchi famosi che gli italiani non sanno pronunciare
I principali risultati di Preply:
Al primo posto della lista c’è il brand di abbigliamento sportivo Nike con 4.080 ricerche annuali effettuate da consumatori di lingua italiana per chiarire la sua vera pronuncia: “Nai-key”, ovvero si pronuncia con la “i” finale.
Amazon è al terzo posto, con 1.920 ricerche annuali, a pari merito con Luis Vuitton.
Se volete regalare un CD o un biglietto di un concerto, dovreste imparare a pronunciare Miley Cyrus, poiché è il nome più comunemente pronunciato male in Italia, con una media di 4.440 persone che ogni anno cercano aiuto online.
Seguono Adele e Ed Sheeran, al secondo e terzo posto, con 3.360 e 1.560 ricerche ogni anno da parte di persone in cerca di aiuto per la pronuncia.
Ed ora che abbiamo chiarito la pronuncia corretta, al via lo shopping natalizio!
Approfondimenti
Twitter:
domenica 8 Settembre 2024