Alfa in concerto, c’è attesa per il live del cantautore all’Anfiteatro Ivan Graziani

Il cantautore genovese Alfa quest’anno sbarcherà in Sardegna per la sua unica data nell’isola l’8 agosto 2025 ad Alghero, all’Anfiteatro Ivan Graziani.

Alfa ha una caratteristica comune a molti artisti di questo periodo: parla di temi dolorosi, come la fine di un amore, ma il più delle volte si accompagna con delle musiche leggere e spensierate.

 

La sua musica ha poi una caratteristica singolare: porta leggerezza e spensieratezza ovunque vada, e si può dire che, in questo periodo, ne abbiamo tutti un gran bisogno.


Autore di numerosi tormentoni, l’ultimo è una collaborazione con Manu Chao col brano A me mi piace, volutamente sgrammaticato “perché rende l’idea in maniera molto più efficace”. Porterà poi dal vivo il suo “Non so chi ha creato l’estate ma so che era  innamorato” per far innamorare anche il pubblico sardo.

Insomma, l’attesa per il concerto, che si prospetta come una grande festa, è tanta.

I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne, Ticketmaster e presso i punti vendita autorizzati: la sede de Le Ragazze Terribili in via Roma 144 a Sassari, infoline 079278275. Hanno un costo di 40 euro se si opta per il parterre, di 55 euro se si preferisce la tribuna numerata. Disponibili in, quantità limitata, anche biglietti con formula early entry che consentono l’ingresso anticipato rispetto all’apertura generale delle porte (non si tratta di un’ulteriore area dedicata né delimitata in alcun modo da transenne)

L’evento è organizzato da Shining Production in collaborazione con comune di Alghero, Alghero Turismo, e Le Ragazze Terribili.

Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

domenica 19 Ottobre 2025