Juventus travolgente, Napoli al tappeto: 3-0 allo Stadium
All’Allianz Stadium di Torino, la Juventus vince in maniera netta e convincente contro il Napoli, imponendosi con un 3-0 che riflette il predominio bianconero e la prova in chiaroscuro degli ospiti.
La partita si apre con una Juventus subito propositiva, capace di prendere in mano il ritmo e far correre il Napoli prevalentemente in fase difensiva. I bianconeri cercano spesso l’ampiezza e i traversoni dai lati, muovendo palla con ordine e cercando di scardinare la compatta difesa partenopea. Dall’altra parte il Napoli, privo di tanti interpreti chiave, De Bruyne, Neres e Anguissa su tutti, fatica a trovare continuità nella manovra e si affida alle ripartenze, riuscendo raramente a impensierire in maniera concreta i padroni di casa. Nel primo tempo la Juventus crea diverse occasioni da gol e al 22′ sblocca il risultato: Manuel Locatelli smarca Jonathan David e l’attaccante, freddo e preciso, insacca alle spalle di Meret per l’1-0.
La ripresa vede il Napoli provare a reagire ma con scarso impatto, mentre la Juventus difende bene e riparte con pericolosità. Al 77′ arriva il raddoppio grazie a Kenan Yildiz, abile a finalizzare un’azione nata da un grave errore difensivo di Juan Jesus e a portare il punteggio sul 2-0. Poco prima del triplice fischio, al 86′, Filip Kostić chiude i conti con un sinistro preciso dalla distanza, fissando il definitivo 3-0. Il giusto premio per una prestazione solida, caratterizzata da ritmo, concretezza offensiva e grande organizzazione tattica. Per il Napoli, invece, una serata difficile che mette in evidenza i grandi limiti attuali, dovuti anche alle numerose assenze.
Sport
Twitter:
domenica 22 Febbraio 2026