I Viaggi di UnderTrenta

Cosa trovo nella rubrica Viaggi?

Volti e Paesaggi. L’homepage di UnderTrenta presenta una finestra spalancata sul mondo. Con un clic, in pochi istanti, si possono attraversare oceani e continenti, approdando in storie di vita e di luoghi inaspettati e incantevoli. Fino a un attimo prima assolutamente sconosciuti. Viaggi: non vacanze né solo ozi, ma esperienze di cammino, avventura e scoperta che attraverso i sensi, toccare, sentire, annusare, assaggiare, tra ulivi secolari e masserie design, tra scavi archeologici e spiagge nascoste, tra grattacieli e abitudini di comunità indigene, tra la folla e il deserto, raccontano di posti e persone.

Dove e Perché. India, Grecia, Mongolia, Russia, Cina, Siberia, Cipro, Brasile. E poi Parigi, Torino, il Gargano e il Perito Moreno, Berlino e il lago Baikal. Si parte da un luogo per arrivare a un’emozione. I viaggi non sono solo fisici, si può viaggiare rimanendo a casa, decidendo i tempi, le condizioni, i ritmi, le pause. Si possono sopportare caldi inebrianti e freddi carichi di oblio, patire venti indiscreti, godere dei primi tepori di un’alba.

Casa e Mondo. Le penne di UnderTrenta danno voce a racconti di partenze e di ritorni. Dell’irresistibile voglia di cambiare aria, lingua, abitudini e pensieri per poi poter riassaporare i colori e gli odori di casa, qualunque cosa voglia dire.
Uno spazio dedicato alle esperienze vissute o sognate, da vivere o da evitare, accompagnate da curiosità e informazioni utili per gli appassionati viaggiatori che non vedono l’ora di caricarsi lo zaino sulle spalle.

Viaggi
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

mercoledì 29 agosto 2018