L’affidabilità nella gestione bagagli

La SITA (Société Internationale de Télécommunications Aéronautiques) ha diffuso un rapporto nel quale si evince come Ryanair, la compagnia aerea low cost irlandese, sia leader nella gestione dei bagagli (limitatamente al solo territorio europeo e nord africano, nel quale opera) con 0,36 bagagli smarriti ogni 1000 clienti. Il dato mondiale si attesta invece a 6,96 bagagli persi ogni 1000 clienti, mentre in Europa il dato è ancora più alto, attestandosi a 9 bagagli ogni 1000 passeggeri.
Dati alla mano la probabilità per le altre compagnie aeree europee di smarrire un bagaglio è 25 volte superiore a Ryanair: ciò ha dato occasione a John Alborante (Sales Marketing Manager Italy, Croatia e Greece per Ryanair) di chiedere trasparenza agli altri vettori europei.
«Le statistiche World Tracer della SITA per il 2013 – ha proseguito Alborante – hanno confermato che Ryanair è leader di settore quando si tratta di assicurare che i bagagli arrivino a destinazione insieme ai nostri clienti. Chiediamo alle altre compagnie aeree europee di essere oneste e trasparenti con i loro clienti e di pubblicare le statistiche nell’interesse dei consumatori, che meritano di conoscere le reali performance di ciascuna compagnia.»
Si tratta effettivamente di un dato molto positivo per Ryanair, considerando che conta più di 1.600 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno), 68 basi e 186 destinazioni in 30 paesi. Numeri importanti che si sommano agli 84,6 milioni di passeggeri che, secondo le stime, trasporterà quest’anno. Si aspetta ora la risposta della rivale easyJet.

Viaggi
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Conosciamo Franza Sozzani, editor nel mondo della moda italiana e mondiale #moda #film #recension ...
  • Per informarsi bene bisogna avere buona capacità di #interpretazione e #menteaperta. https://t.co ...
  • #Mappiato: viaggio intorno al mondo con le canzoni di Franco #Battiato https://t.co/Gx0aK44cOW h ...
  • Un'interessante intervista sulle #dipendenze contemporanee​. https://t.co/S1o5PAun9b https://t.c ...
  • La difficoltà di essere davvero informati e aggiornati nel labirinto di #troll #fake nella socie ...
  • #Leggere che passione! Così tanti libri e così poco tempo per leggerli... https://t.co/hMCprdnvHH ...

venerdì 6 ottobre 2017