L’Adige, 4 agosto 2015

Immagine adige 4agosto15 (1)
«PERGINE – Giovani protagonisti nel mondo della scrittura, dei fumetti e della fotografia e nella ricerca delle proprie origini storiche.
Come? È stato spiegato ieri mattina alla biblioteca comunale di piazza Serra a Pergine durante la presentazione dei due interessanti progetti “UnderTrenta” e “Dna Trentino: dai nostri avi racconti di storia vissuta” avviati dalla Provincia in collaborazione di “Tsm – Trentino School of Management”. Sono stati in particolare Claudia Seppi e Daniela Deon dell’ufficio “sistema bibliotecario trentino e partecipazione” (incardinato nel servizio provinciale attività culturali) ad illustrare le due proposte rivolte al mondo giovanile ma non solo. “UnderTrenta” è infatti una rivista editoriale on-line, attivata sul sito internet www.undertrenta.it e diretta da Mauro Marcantoni.
Un’iniziativa nata nel 2013 dopo un laboratorio di scrittura giornalistica organizzato da “Esserci” progetto sul servizio civile, viene ora rilanciata con incontri nelle biblioteche trentine.
Il titolo della rivista richiama la sinteticità dei contenuti, che non devono superare le 30 righe, sia la libertà espressiva ed il suo riferimento al mondo giovanile (in particolare sotto i 30 anni). Una rivista che ha sin qui raccolto e pubblicato oltre duecento testi, foto e vignette di giovani autori e artisti, diventando laboratorio espressivo e di sperimentazione. Un progetto seguito da una specifica redazione, che raccoglie e dà indicazioni giornalistiche, ma alla quale tutti possono collaborare sia attraverso l’apposita pagina face-book sia con l’e-mail: redazione@undertrenta.it […]»

Dai nostri avi ai più giovani», L’Adige, 4 agosto 2015]

Rassegna stampa
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Parla di musica il nuovo articolo, ma anche di sogni, del ruolo della donna e di #pizzicasalentin ...
  • Realtà vs finzione nei libri: creare personaggi troppo basati sulle persone reali può avere anc ...
  • Il ruolo dello humor e della letteratura umoristica. Quello che c'è dietro la risata finale ce l ...
  • La critica tagliente, ironica e appassionata di una nuova autrice: «Boicotta la tassa, vinci il ...
  • Un'attuale riflessione ed un esempio reale di una convivenza pacifica tra culture differenti, e l ...
  • Un racconto di una parte di quotidianità contemporanea che purtroppo lascia l'amaro in bocca #na ...

lunedì 14 ottobre 2019