L’alternativa di UnderTrenta

Cosa trovo nella sezione L'Alternativa?

Crescita e Decrescita. Parlare di sviluppo non basta più. Aumentare freneticamente i consumi come unico modo per cercare la felicità è una ricetta che esaurisce le limitate risorse del pianeta. Il luogo in cui abitiamo. E allora è necessario, improcrastinabile, cercare un’altra strada: un’alternativa. Un nuovo modo di intendere la quotidianità, prima che la politica globale e l’economia internazionale, in un gioco in cui non ci sono vincitori o sconfitti, ma tutti si arricchiscono dell’esperienza della cooperazione e delle scelte responsabili.

Da soli o Insieme. Mettere in rete le conoscenze sulle buone pratiche, i progetti di recupero ambientale e di sostegno sociale, le scelte ecosostenibili è possibile solo attraverso le storie di chi lo fa già, tutti i giorni, da solo o in forma associativa. Cercare l’alternativa è scovare il sentiero meno battuto e raccontarlo. Rendere pubbliche le storie di chi, in direzione ostinata e contraria, prova a fare la differenza.

Rivoluzione e Futuro. UnderTrenta desidera offrire un altro punto di vista, ricco di prospettive sensibili che aiutino a conoscere le alternative alle azioni indiscriminate di massa e che scongiurino il rischio di rimanere invischiati tra dogmi e pigrizia. È un modesto contributo alla rivoluzione culturale che potrebbe garantire un futuro più equo, solidale, sostenibile e umano. E passa attraverso la costruzione di un differente approccio nella ricerca delle storie e nella loro comunicazione.

L'alternativa
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

venerdì 13 luglio 2018