La Cultura di UnderTrenta

Cosa trovo nella sezione Cultura?

Sharing is Caring. La cultura comincia quando il pensiero di uno, raccontato all’altro, sotto svariate forme, più o meno enigmatiche, crea un legame. E quel legame poi si dipana, nello spazio e nel tempo. Non finisce lì, nella sera o nella stanza in cui ha è nato. La condivisione è la forma più intelligente per prendersi cura di se stessi e degli altri, rendendo la conoscenza accessibile a un numero sempre più ampio di lettori.

Suggerimenti e Istantanee. UnderTrenta si arricchisce ogni giorno di recensioni su arte, libri, musica, concerti, teatro e novità cinematografiche; prova a costruire una mappa dei musei delle più belle città italiane, europee e non solo; presenta spettacoli e personaggi legati al mondo della cultura in tutte le sue espressioni, della medicina e dello sport. Tutto da una prospettiva in un certo senso estrema: gli autori non danno giudizi, non stroncano né sponsorizzano eventi o prodotti. Nessuno s’improvvisa ultras della moda del momento.

Emozioni e Racconti. La cultura diventa così la risposta all’esigenza, non solo dei giovani, di riempire le giornate con ciò che troppo spesso passa come futile, secondario, trascurabile. Cultura, dal latino colere, coltivare, è il faro che UnderTrenta non intende perdere di vista nella sua navigazione.
Perché per qualsiasi età c’è un libro, una canzone, un quadro, uno spettacolo o un film che fa sobbalzare, scuote, diventa una stretta allo stomaco o un abbraccio consolatorio, un incoraggiamento vigoroso o il ricordo di un sapore lontano. E merita di essere raccontato.

Cultura
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Cambiamento come aspetto positivo: in tutti i sensi. In questo nuovo articolo, una nostra autrice ...
  • Una tragicommedia dal retrogusto un po' amaro: grandi protagonisti e tema molto attuale per quest ...
  • I VENERDÌ VIZIOSI! L'IRA: dalla letteratura alla filosofia, peccato capitale o stato d'animo i ...
  • Da Van Gogh a Segantini: i pittori tormentati e le tragedie delle loro vite che si rispecchiano i ...
  • Questo articolo ci è piaciuto davvero molto! Leggetelo anche voi! Non è #pessimismo, è #Scienz ...
  • Vivere assieme, senza pregiudizi, senza erigere mura. Queste le premesse per un'Europa davvero Un ...

martedì 20 novembre 2018