L’Attualità di UnderTrenta

Cosa trovo nella sezione Attualità?

Conoscenza e Libertà. Notizie di cronaca e attualità, italiana e internazionale, approfondite con competenza e passione per offrire una lettura della realtà osservata con gli occhi di chi vuole comprendere il mondo, considerando i confini delle mappe geografiche come orizzonti e non come limiti. Le storie diventano notizie per poter riflettere sul loro significato, per interrogarsi su come cambia la società e perché, con l’obiettivo di affermare il primato della realtà in opposizione ad ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

Responsabilità e Partecipazione. Ogni articolo pubblicato è il punto di arrivo del lavoro dell’autore che cura personalmente la sua redazione, ma è anche il prodotto di un lavoro d’équipe che ricerca le fonti, verifica la loro qualità e attendibilità e che coopera alla stesura dei testi. Allo stesso tempo, la pubblicazione è il punto di partenza per un confronto con i lettori che partecipano attivamente, consapevolmente e responsabilmente all’arricchimento del giornale.

Comunicazione e Semplicità. La realtà passa attraverso la comunicazione e i suoi codici: parole, immagini, video, grafici e link che contribuiscono alla costruzione di una piattaforma dinamica, attiva e originale. L’attualità di UnderTrenta combina la complessità dei fatti alla semplicità del linguaggio con cui vengono rappresentati e non obbedisce alla regola delle tre “S” che fissa in sesso, sangue e soldi i tre pilastri dell’informazione. Esiste la possibilità di realizzare un’alternativa alla filosofia del mainstream informativo, aprendo alle vite, anche e soprattutto colorate, che rendono l’esistenza degna di essere raccontata.

Attualità
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

  • Un'attuale riflessione ed un esempio reale di una convivenza pacifica tra culture differenti, e l ...
  • Un racconto di una parte di quotidianità contemporanea che purtroppo lascia l'amaro in bocca #na ...
  • Un destino già scritto da altri e riflesso negli occhi bassi dell'indifferenza. Buona lettura! ...
  • Il disagio opprimente, invisibile agli occhi, che non da tregua. Ma anche il racconto di un viagg ...
  • Un racconto immaginario - oppure no - in attesa lungo i binari ferroviari. Buona lettura! #raccon ...
  • Talvolta guardando una fotografia, l'immaginazione si unisce alle parole ed il risultato è una s ...

sabato 6 aprile 2019